Animalario (16) – STALLONE MARINO

Lo stallone marino è un cavalluccio marino extra large che ripete di continuo: “Il nostro target sono i giovani, puntiamo tutto su di loro”. È in grado di pronunciare

la frase in otto lingue diverse, tra cui il gaelico scozzese. Ancora non è chiaro come mai si esprima al plurale e soprattutto non si capisce chi o quanti siano questi giovani di cui parla.

Alto più di due metri, galoppa sui fondali a una velocità di ottantadue nodi, tirandosi dietro violente correnti sottomarine che agitano il mare e rendono ostica la navigazione alle piccole imbarcazioni. Emette inoltre potenti nitriti che, a seconda dell’intensità di emissione, possono produrre onde d’urto in grado di stordire interi banchi di pesce (in special modo tonni e sardine).

In un’antica storiella ellenica si racconta che il dio dei mari Poseidone, quando si recava all’ippodromo, fosse solito scommettere grandi quantità di perle su Crazy Jeremy, uno stallone marino di cui condivideva la proprietà insieme con un allibratore di nome Nalbat. Non è dato sapere se vincesse.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

HOLER MULLI
Erroneamente scambiamo un colpo di tosse per due bambini che danno fuoco a un emporio (perché il rumore è lo Read more.
FINE DELLE TRASMISSIONI (SIGLA)
L’ora di andare a letto è una cosa che s’interrompe tutto, una frattura insanabile, una dinamica seriale, non c’è seguito Read more.
DANCING&DANCING
Siamo quelle della Dancing&Dancing quelle che quando ci dicono “ballate” spalanchiamo le vetrate al terzo piano della nostra scuola di Read more.
SETTEMBRATA (10)
Cercando l’essenza dell’estate ho trovato un biglietto ingiallito da gocce di caffè disidratate. Sopra c’era scritto ‘ti amo’ con la Read more.
INFOCA IL CONDOMINIO
L’idea fu del reduce del quarto piano della scala H, ufficiale che si era distinto tra le fila del Regio Read more.
da I GIORNI QUANTI (98)
Un attore prende fuoco in scena. La gente applaude. Due attori prendono fuoco in scena ma poi si buttano nella Read more.
x96
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
In questa scena del film   quel che si scrive   prima o poi   accade. Read more.