Non c’è millimetro quadrato della sua pelle che adesso non cerchi di avere ragione. Capita sempre più spesso che una zona del sincipite, o del naso, la pensi in maniera differente dal tallone, da un qualunque dito o dalla pianta del piede; o che un lembo della coscia, o della spalla, decidano proprio il contrario di quanto abbia deciso il palmo della mano. Generando antipatiche discussioni. È il caso di un’acne appena esplosa. La faccia – e solo la faccia – si è esposta in prima persona, tentando un richiamo sessuale da cui il resto della sua epidermide dissente considerandolo inefficace. Ma tipiche di quell’organo, ormai, sono la fantasia fine a sé stessa e la contraddizione. E dunque. Dovreste vederlo mentre si guarda allo specchio rivolgendosi agli angiomi, ai peli orripilanti e ai fibromi peduncolati: come fossero gattini che vorrebbe ammaestrare. A uno fa fare un salto. L’altro lo costringe a ballare. A uno strappa pugni di pelo arruffato, chiamandolo figlio mio, nipote mio, nudità mia.
FIGLIO, NIPOTE, NUDITA’ MIA
LA CALMA DELLA MONTAGNA INDUCE AL PENSIERO PROFONDO
22 Febbraio 2025
Per Ichiro Watanabe, che ha da poco compiuto novantanni, è ora di bilanci: si è lavato per un tempo pari Read more.
LA RANA
22 Febbraio 2025
Al chilometro 52 della carretera 8, che collega Puerto Penasco a Sonoyta, in Messico, si trova un chiosco che vende Read more.
EVOLUZIONE CREATRICE
22 Febbraio 2025
Camminando ci si alimenta di sé stessi. L’azione diventa conoscenza. Ogni punto guarda dentro l’altro. L’organizzazione delimita la struttura. La Read more.
LA POTENZA
21 Febbraio 2025
la potenza al susseguirsi indaga proiestorie ferrogrigie in formo grafie fitte al tatto che nega se ne punti sottratti serpentini Read more.
GLI INCONTRI
21 Febbraio 2025
gli incontri sono occasionali, lui dice solo quanto sei bello smette e non mi guarda più — per favore vuoi Read more.
il gatto insegue (da INSETTI 2002)
20 Febbraio 2025
settembre 94 il gatto insegue la foglia copre il giudice scruta la virgola aspetta il punto arrivo Read more.
IL RITO DI PLINIO
20 Febbraio 2025
Con il risultato che il giorno dell’assemblea la sosta da Plinio, il barbiere all’angolo, era tappa obbligata per i condomini, Read more.
un teatro (X): sulle cime di certi ghiacciai estinti
20 Febbraio 2025
si danno per certi alcuni fatti, come quella volta che si andava a toccare la neve al mare, era gennaio Read more.