Esemplare unico in natura, Vladimiro Week End è un felide di sesso maschile col corpo di lince e la “Weltanschauung” di un nichilista facoltoso. Stanziato in Siberia, trascorre la settimana poltrendo nei giorni feriali, per risvegliarsi il venerdì intorno alle 18.30, riposatissimo e nel pieno delle forze. Si sgranchisce le zampe con una passeggiata nella taiga, poi raggiunge la città di Novosibirsk, seguendo i binari della Transiberiana. Durante la nottata del venerdì è ospite fisso al “Truba Jazz Club”, mentre al sabato bazzica il caffè karaoke “Izum Club”, dove di solito gli riservano un divanetto. Balla e canta per ore, pippando crystal meth insieme a locali boss della droga e a cubiste in latex. Di carattere allegro, se eccede nel consumo di metanfetamina diventa irascibile e le orecchie gli si illuminano come piccole strobo da discoteca. Nella tarda mattinata di domenica si rimette in cammino ripercorrendo al contrario il tragitto fatto all’andata. Ogni tanto si camuffa da orso bruno della Kamchatka e si diverte a spaventare i mugichi che incontra per strada.
Animalario (19) – VLADIMIRO WEEK END
LA CODA
22 Gennaio 2025
ho visto nell’erba di aprile una lucertola mozza aspettare paziente torneranno infiniti i giochi tra i sassi a colpi di Read more.
DI RICHIAMI ED ECHI
22 Gennaio 2025
di richiami ed echi sostare sull’ultima nota indissolubile dissoluzione al fatto di tanto in tanto o all’ottavo lato in sequela Read more.
CONDOMINIO IBERICO
22 Gennaio 2025
Non c’era estate che nel condominio non ci si montasse la testa con la penisola iberica. «Franza o Spagna purché Read more.
ELEGIA DEI DUE POETI
21 Gennaio 2025
e ci sono i libri da leggere e le pagine da scrivere ché una vita non basta a viverla quell’Estate Read more.
TREDICI ROMANZI
21 Gennaio 2025
Trasformare il proprio corpo in una scavatrice meccanica capace di raggiungere profondità finora inconcepibili. Scrivere in fretta tredici romanzi digitando Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 63
20 Gennaio 2025
Voce lurida essere nell’àncora Dove il via libera è vita vieta Trasloco giammai in un altro Fato. Domenicale la rosa Read more.
C’E’ UNA CASSETTA
20 Gennaio 2025
c’è una cassetta, le parole dei vari brani sono state effettivamente pronunciate. anche se. come pronunciare direttamente i nomi?, le Read more.
un teatro (VII): badisco-mogadiscio-bagdad
20 Gennaio 2025
una sentenza d’orizzonte, misurata con severità di sguardo, con parsimonia d’espressione, con disinvolta noncuranza rivolta ai massi estremi e deserti Read more.