Il Bombo Marino è un’enorme ostrica con dentro un mollusco obeso che ti legge il futuro in cambio di un massaggio ai piedi. Per lo più ci azzecca, però il massaggio deve essere ben fatto. Al termine della frizione chiude le valve per qualche istante, per poi riaprirle e sputare una grossa perla su cui è possibile leggere, in rilievo, il vaticinio. Dopo la lettura la perla si autodistrugge, pertanto è impossibile venderla.
Questa rara specie di mollusco vive in piccole colonie, composte al massimo da quattro esemplari, al largo dell’isola di Jersey, a circa una dozzina di miglia nautiche dalle coste della Normandia.
Nel recente passato, la predizione più celebre compiuta da un Bombo Marino è stata senz’altro quella riguardante la vittoria della Francia ai mondiali di calcio nel 2018. A richiederla fu Didier Deschamps, all’epoca allenatore della nazionale francese, che a qualche giorno dall’inizio della competizione ne interpellò uno, assistito dal massaggiatore della squadra, Jean Yves Vandewalle.