COPPIAMISTA

Io sono Riferimento A Berenice Indipendente. 5 piedi, 198 libbre. All’incirca 10 alla 15 di atomi. Mangio poco. Bevo niente. Epperò non riesco a smagrire: un problema da artisti, suppongo. In compenso, nei 14 zeptosecondi di vita di un elettrone nell’orbita superiore nell’elio-9, riesco a stare dentro quattro stanze nello stesso “infinitamente meno di un istante”: in cucina, con mia moglie, nel soggiorno con mio padre, nel salotto con mia madre, nell’ingresso col postino mentre firmo un grosso plico sigillato. Non è tutto. Se decido di restare vivo 32 bilioni di anni ci riesco. Posso essere soltanto idrogeno, soltanto ossigeno, soltanto azoto o solo carbonio a seconda di come mi alzo la mattina. Non è tutto: con ognuno tengo una conversazione sul medesimo argomento visto però nello stesso “infinitamente meno di un istante” da una prospettiva diversa. Con mia moglie sono un porcospino, per esempio. Con mio padre sono la rupe di Sclafani Bagni. Con mia madre conosco una sola via e una sola vita. Col postino corro dietro una femmina in estro. Corro verso il balcone. Corro verso il decadimento di ogni mio protone.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

monologo esteriore n. 1
“niente da dichiarare” dicono le parole alla frontiera dell’eloquio trattenute dalla prudenza “farei bene a stare zitta” non me lo Read more.
ULTIMI CONDOMINIO
È passato neanche un mese dall’arrivo del professor Rovani. Ornitologo di professione, lui e il suo segugio Arturo si sono Read more.
AVANZAMENTO
oggi sono stato o ieri ebbi stato dopo la ghiaia, dove dopo la ghiaia c’è un gazebo sotto cui delle Read more.
mi annuncio precoce
mi annuncio precoce algoritmo distillato sentire traverso e che i moventi tocchino gli specchi li dove s’attrae sovvertendo – do Read more.
NELLA NEBBIA
Voglio essere apocrifo e turbolento, mangiare lucciole, declinare l’imperfetto a bassa voce. Nella nebbia partorire matite. Firmare un nuovo contratto Read more.
esercizi senza esercitare (4)
di] [Wagner piazza Wagner vascelli dell’enel Wagner nei corridoi sopra metrowagner minitalia parenti agfacolor buttano Wagner copie carbone qui] pose Read more.
ELEGIA A CHIUDERE
Lecce non è, ma sta città dei nodi a moltiplicarsi di parole (si fa sofisticatamente pitturare lo sguardo).   Poiché Read more.
BENGALA 4
Come se fosse è. Silicio isolante diamante, effetto legno, sublimato ink-jet e poi cotto. Come il cucchiaio lucido/opaco/in mondo o Read more.
la fine dell’esistenza e come spenderla
la fine dell’esistenza e come spenderla (fonte: un armadietto pieghevole): l’opinione è entusiasta tra chi lavora scalzo; per i più Read more.