ZAMPA D’ASINO E TOPO IN QUANTO TOPO

C’è un momento in cui il cervello di Mastro Giallouli invecchia improvvisamente. C’è un legame con un messaggio che Beba Grzeliek gli ha appena mandato, con l’assunzione di un certo cibo. C’è un legame coi passi che arrivano dalla scala e uno col topo che raspa al tempo di una aritmia cardiaca. Mastro Giallouli grugnisce sognando di essere un maiale, abbaia sognando di essere un cane. Ma il tempo non diventa altro mentre passa: resta tempo. E il topo  – in quanto topo – scappa come sempre tra le grate delle finestre. Impossibile rendere alla perfezione scene simili. Può aiutarci il fruscio di una cravatta che viene riposta nella sua custodia. Può aiutarci pensare all’astigmatismo. Un colpo di tosse isolata in una sala d’aspetto. Può aiutarci pensare a un uomo che conta all’infinito quante scarpe, quante camicie, quanti pantaloni indossa nello stesso istante.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Un canone sul pericolo di piacere I
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte  le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.
Alla follia di Banvard tutti (4)
In questa scena del film è inverno a Berlino. Durante il breve tragitto in metropolitana, lo sconosciuto disegna sul libro. Read more.
UN TAMBURO
Sono il tamburo di tutte le guerre, quando una guerra mi carezza la guancia, mi gratto il naso e sparo. Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 71
Incrinata da un bavero di spine Sono il rampollo acido del monte L’aurora buia di chi lavora Di chi divora Read more.
TESTE
Dice che compaiono solo le teste e che sono di carne, vere e vive. Sembrano tagliate via da un corpo, Read more.
quando c’era il cane
quando c’era il cane i nostri denti digrignavano i denti (fortunatamente c’era una sciarpa). la tua leggerezza era come una Read more.
CUPOLE, MIRAGGI E VENE UMANE
La figura dell’uomo senza volto non è infrequente nelle discussioni delle sorelle Nakamura. Ciononostante, la più giovane tra loro nutre Read more.