LEGGERE COME LIBELLULE

Pigiama party in pieno arrangiamento insieme alle amiche per la pelle nella serata solo donne che ogni tanto ci scatta. Charlotte in cucina prepara sandwich tonno cetrioli su pan carré con maionese mentre la Barbi sprimaccia cuscini attorno al caminetto acceso tra le candele nella penombra del salotto di Tina. Shakerando vodka e kahlùa grido a Charlotte di non dimenticarsi delle veggie straws solo che la scema non sente troppo concentrata a spalmar grassi sui tramezzini. Tina da vera padrona di casa sparpaglia davanti ai cuscini smalti per unghie colorati e mette su compilation di Ariana Grande e Olivia Rodrigo. Cantiamo a strappi battendo il tempo coi capelli sciolti per poi ridere dei nostri orrendi pigiamini di viscosa comprati su shein per l’occasione. Dalla cucina arriva Charlotte col vassoio dei sandwich. A ruota la Barbi raccatta i bicchieri che subito riempio di cocktail. Tina chiama il brindisi d’inizio e dice: “Occhi occhi guardiamoci negli occhi”. Così finisce che ci specchiamo l’una negli occhi dell’altra leggere come libellule decise a tirar tardi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

LEGGERE COME LIBELLULE
Pigiama party in pieno arrangiamento insieme alle amiche per la pelle nella serata solo donne che ogni tanto ci scatta. Read more.
monologo esteriore n. 2
non farmi tornare indietro ti prego le serpi che si annidano sotto ai vasi aspettano che accenda la luce per Read more.
PARE PAPEROPOLI
«Pare Paperopoli» disse l’ingegner Silvi alla vedova Perilli. Dopo la sequela di furti subiti dagli inquilini del piano terra e Read more.
BASTEREBBE AMARSI
Basterebbe dirselo per perdersi d’inferno. Solo se sbagli. Tachicardie consumate come ceres alla spina sgozzate a cannolo da rivestire la Read more.
L’ACQUAROSA (da INSETTI 2002)
l’acqua rosata il fiocco vergine interruzione dell’adunco grigio che arriva preciso pigio tutti i percorsi il tocco del piano ripetuto Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 67
Una spalliera dove stirare le braccia A croce dove avviene la cella del tempo E l’acqua secca d’agonia. Voglio prendere Read more.
Portami a ballare un finale diverso (2)
Nonostante Radio Roma Unita lanci violente notizie sulla banchina e tra gli avventori il lino bianco vada per la maggiore; Read more.
IL COLLEZIONISTA
Sono un collezionista di dita, uno dei più importanti del mondo. La mia collezione di dita ha un valore inestimabile, Read more.
Alla follia di Banvard tutti
Nel testo cinematografico le scene sono frammenti di un film, la realtà non è mai intera, ma sempre scomposta in Read more.