VIRGOLA (uno)

lo sguardo dell’inconsapevole sosia si trascina inorridito non a malincuore, è il romanzo di uno ha compiuto alcune ore fa, un uomo esce dalla libreria, rifugiarsi in un bar, ordina una birra e si mette tra le parole, i periodi, incredulo, affascinato, all’incrocio tra realtà e fantasma, a leggere, ha appreso che lei si in questo bar fra pochi minuti, esattamente leggendo, due sosia s’incontreranno fra poco in un bar, dove il primo sosia sta leggendo un libro che sembra rifiutato entrambi e adesso vive con un uomo, narra l’incontro di due quando lo sguardo del primo sosia si sarà posato su una parola del romanzo che sta sosia, innamorati è risposata e vive nella serenità in campagna, il secondo sosia, invece, entrerà della stessa donna il primo sosia è ormai addomesticato allo sgomento della lettura, perché i particolari che lo riguardano s’infittiscono scrittore di cui segretamente riguardarlo ma che ha acquistato da poco nella libreria per che ha non si sa nulla e di cui nessuno ha mai visto il volto, è quello delle azioni che egli e il racconto in campagna, il secondo sosia è in viaggio per motivi di lavoro e inebriato, incontreranno di sicuro altri sosia, saltare oltre per leggere quel che succederà e con lieve ritardo rispetto alla scrittura, si va svolgendo fuori, nella sta leggendo lo stesso libro in cui lavora la sua ex moglie, legge che un sosia entra nel bar, e il suo sosia, in effetti, è entrato nel bar, l’uomo ha una valigetta a shock dello loro primo, improvviso e ultimo incontro, s’ignorano e, paranoici e inclini alle allucinazioni, continuano nelle loro azioni, a rilevare la

 

 

(da “Esercizi per narcisismi di ricerca, inedito”)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Tentativi di golpe fungino. 1
. il pungitopo appartiene alla categoria dei deterrenti dei] distopici la manovra a scatto irreversibile mancano] dall’elenco i nomi che Read more.
Portami a ballare un finale diverso (7)
Se solo tu riuscissi ad allacciarti da sola quel vestitino per me irresistibile, mi eviteresti degli sbalzi di temperatura corporea Read more.
da I GIORNI QUANTI (109)
“Abbiamo avuto un mostro in campagna.” D.A.M. Io sono uno scheletro. Sono il mio scheletro. Nessuno può togliermi dalla poltrona Read more.
CORONA
Perderai ancora tempo con le bolle di sapone, con la pace bipolare e gli adesivi di liquirizia, riguardando foto senza Read more.
VIENE FUORI (da INSETTI 2002)
trovato il pettine locali schiarite saranno foschie con isole a tratti si generalmente a tratti no   un pettine settentrionale Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 5
Sono stati estratti oggi molti sassi che arginavano la mandibola al pianterreno. Stavano deposti a 30 cm dalla superficie con Read more.
BRR
Un gioco di temperature. Tra pensieri liquefatti di bourbon si snoda una danza termostatica da perdersi le mutande. Pensandoci la Read more.
Storia di giostrai (5)
Regalami un disegno gli disse all’improvviso. Veniva ogni sera fermandosi in particolare davanti al carrousel dei cavalli o al tendone Read more.
8
si sarà pertanto ottenuta una buona separazione                                              l’ineguaglianza tra i due tronconi la corrente tende a smontarsi allentarsi per gradi  Read more.