ANGOLO DESTRO PAGINA 31

Da quando ho letto di quell’uomo che amava volontariamente dimenticare tutti i nomi, ho cominciato a conservare le parole con cura maniacale. Non come Liina Niina, che mostra le cosce a ogni ragazzo che passa. Né come Heli Pukkala, che rosica le unghie di continuo e sputa di lato. Per …

WALPOLE

L’ultima scalpellata ha spezzato il ciglio sinistro fino a sotto il seno ascellare. Succede ai folli che bramano la perfezione. E saltellando tra un piede e l’altro un usignolo cinguetta ai calcagni e giù per terra. Qualcosa è cambiato. Sto davvero tremando. Il cielo azzurro mi è indifferente come lei …

IL PICCOLO JOACHIM ASPETTA I GENITORI ALL’UFFICIO SPIAGGIA 7

Il piccolo Joachim aspetta i genitori all’Ufficio Spiaggia 7, è biondo e indossa un costume blu scuro. L’annuncio viene ripetuto dagli altoparlanti più volte durante la giornata, poi durante quella successiva, fino al lunedì seguente. La famiglia è rientrata a Norimberga dopo le ferie. La madre, insegnante di pianoforte, qualche …

ORA IL SILENZIO

ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure nei purulenti punti     (da CONTRASTI, 2012)

Tentativi di golpe fungino. 2

. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo completo [il falso sonar l’equivalente è nato] in cattività in avanscoperta il polo magnetico] cimbri esausti al carbonio esattamente a nordest scambiato tre passi lascia] il sasso il calibro [grifoni …

da I GIORNI QUANTI (110)

“Siamo troppo lunghi dentro letti in asse, o troppo accucciati nelle poltrone tonde. Eppure avevi belle spalle, poco fa.” I giorni non li rammento, neppure le ore. Guardo le lune delle mie unghie che saltano e ne individuo soltanto qualcuna, sul pavimento.

UN IMPASTO

8.94   un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un odore adagiato che dissesta tutta la superficie degli alveoli flottando dalla cucina del vaccaro avviandosi verso l’ibisco-frana

Portami a ballare un finale diverso (8)

Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se sei gelosa. Il tuo odore resta impregnato in ogni cosa e non è solo una questione di luce. Qualcuno ti ha vista appollaiata sui ricordi con gli occhi lucidi. Qual …

ASTRAGALO

Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile dire che io col mio letto ci vado molto d’accordo, lui giace inerte e io mi ci sdraio, e normalmente questa faccenda dura una cosa tipo sei sette ore. Mi …

Un canone sul pericolo di piacere I

Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte  le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli occhi? guardare osservare vedere invidiare il non ho tempoper laai maloto il suono ma è so guardare meglio dire udire ascoltare ascoltare è quando fate atten hai zione alle minchiate …