E’ buono quello che non ho fatto. Stanco di rispondere alla domanda tormetone degli anni sessanta Che fare? Tanti passi, ho fatto tanti passi che molti marciapiedi di Palermo e pochi di altre città e paesi sanno. Per rispettare i marciapiedi bisogna camminarci sopra, correre talvolta. Ho partecipato a dare spettacolo, distrazione, vita a molti marciapiedi intorpiditi e immalinconiti dal cemento. Chissà che sobbalzo avranno avuto quando anziché io passavano le donne degli anni sessanta, con minigonne scamosciate e mutandine a fiori. Le frane, le buche, le piccole paludi d’acqua, il segno che siamo passati.
E’ BUONO QUELLO CHE NON HO FATTO di Francesco Gambaro
CUPOLE, MIRAGGI E VENE UMANE
11 Aprile 2025
La figura dell’uomo senza volto non è infrequente nelle discussioni delle sorelle Nakamura. Ciononostante, la più giovane tra loro nutre Read more.
notte che è giorno
11 Aprile 2025
che non riesco a dormire a luce spenta. Di notte casa mia è un covo d’elettricità, negli angoli più remoti Read more.
VIALE DEL RACCONTO
11 Aprile 2025
povera piattolina che non sai l’amore, la tragedia, il mal di denti, che non sai la serotonina, e i vizi Read more.
Tentativi di golpe fungino. 1
10 Aprile 2025
. il pungitopo appartiene alla categoria dei deterrenti dei] distopici la manovra a scatto irreversibile mancano] dall’elenco i nomi che Read more.
Portami a ballare un finale diverso (7)
10 Aprile 2025
Se solo tu riuscissi ad allacciarti da sola quel vestitino per me irresistibile, mi eviteresti degli sbalzi di temperatura corporea Read more.
CORONA
9 Aprile 2025
Perderai ancora tempo con le bolle di sapone, con la pace bipolare e gli adesivi di liquirizia, riguardando foto senza Read more.
VIENE FUORI (da INSETTI 2002)
9 Aprile 2025
trovato il pettine locali schiarite saranno foschie con isole a tratti si generalmente a tratti no un pettine settentrionale Read more.