Ormai si assiste all’incredibile. Ma io me la godo e mi sento un cazzo e mezzo. Perché al contrario dell’utente medio – e uso questo termine volutamente – so che tra opinioni, stime, calcoli, aspettative e ciò che veramente accadrà su questa terra c’è poca, pochissima, più spesso nessuna relazione. E infatti mi interesso molto poco, pochissimo, più spesso niente affatto dell’opinione media del nostro utente medio che qui non posso definire che come si definiva un tempo: il convinto. Questa dei bambini, però, è agghiacciante. Forse il punto di non ritorno del viaggio verso l’idiozia della cultura occidentale. Adesso li intervistano sui problemi climatici e sul futuro del pianeta come fossero scienziati coi peli nel culo. I bambini capite? Gli stessi che tornati a casa vengono zittiti dai genitori non appena aprono bocca. E che per un mal d’orecchi non vanno dal medico ma ancora dal pediatra. Stiamo in campana.
IL CUCCHIAINO della domenica (diario – odierno – della guerra al maiale)
Onirica ι
2 Aprile 2025
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
2 Aprile 2025
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
1 Aprile 2025
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
PERCHE’ IO
1 Aprile 2025
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
31 Marzo 2025
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
31 Marzo 2025
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
31 Marzo 2025
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
29 Marzo 2025
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.