ora che

marzo 1980

ora che il ‘sistema emotivo’ USA ha gia messo radici qui, mediterraneo 198O – ora che la differenza d’età tra europa e america si é equamente disciolta – ora che l’africa ci sta abbottonando i polsini – ora che ‘terrorismo’ significa ovunque rigetto della potestà ereditata – ora che poesia e scienza prima di lavorare sorseggiano forti dosi di gin – ora che questo stesso modo di contattare lo spazio assolve al compito di eliminare ogni residua possibilità di contatto umano – ora che la fisiologica gentilezza degli organi interni non si presta più alle melodie imperatonde dello sguardo e del prepuzio – ora che tu per potere stare peggio smetti di telefonare – ora che il lavoro fuori del lavoro é il lavoro senza cui non esiste lavoro – ora che l’inquinamento interiore può finalmente firmare trattati di alleanza paritetica con l’inquinamento naturale – ora che conosci il peso il diametro le disposizioni intenzionali del profumo della tuberosa – ora che potendo perfettamente orientare la portata della soddisfazione sulla portata del desiderio disorienti senza desiderio l’orientamento – ora che hai imparato a non dare la mano – a stringere bene la mano sia sporca che pulita – a passare la mano – a prenderla – a lasciarla – ora che invece di alzare o abbassare le mutande entri ed esci dalle mutande – ora che sei più alto e snello del fante romano e più basso e debole del colonizzatore spaziale e lo sai – ora che la forza dei tuoi pensieri ha gli stessi tremiti della forza dei tuoi sogni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 56
Marsupio in pio stare questo diletto Del giardino manicomiale mia la tregua Di abbellirti madre di ritorno Dopo la morte Read more.
FUORIESCONO CAVI
  Fuoriescono cavi da una legislazione debole da un’argomentazione destrutturante e riepilogativa.   C’è un tavolo da lavoro [intatto] per Read more.
fa capire (da INSETTI 2002)
fa capire che ce l’ha con me mi parla guardando una mosca ‘parli con me o con la mosca?’ ‘eh? Read more.
29
solo fra le righe si sente confuso   indeciso   sparpagliato                            non sanno più dove e come cercarla né come metterla    se Read more.
n. 94
I piccoli luna park sono quasi spariti. Con l’autoscontro, il tiro al bersaglio e la casa degli orrori. Lo zucchero Read more.
CI SAREBBE
Veramente ci sarebbe da aggiungere le mani. Ci sarebbe da togliere capelli e capezzoli e il muscolo sartorio e l’intestino Read more.
TASCHE D’ARREDO
Se sapessi come mi diventano gli occhi quando sposto il baricentro e il cielo. C’è una ruga che si intreccia Read more.
L’OCCHIO ANCHE SE DEGLUTISCE
l’occhio, anche se deglutisce, è un segno umile. le sue linee quasi spammano l’idea di freschezza prospettica – come sui Read more.