“Positivo al DNA (verità di cane)” di Francesco Gambaro

POSITIVO AL DNA (verità di cane)
Risultano positivi al dna della lingua i peletti rossicci della signora Valdilunga. Dice il detective Nené: non è la lingua del soggetto indagato. Questa lingua è stata trapiantata in periodo antecedente il fatto. Dacui e percui, rinforza l’avvocato Di Parte, non possiamo ammetterla come prova. In effetti, è costretta la bioperita dott.ssa Perito, la stessa lingua non risulta, all’esame del Dna, umana, confermo anche io di doverla bocciare come prova. Io, che non sono stato mai umano, mi tradisco, dico per disappunto, appunto, perchè non volete capirmi, sono un cane. Se volete abbaio, ma, vostro onore, non mordo. Se volete un’altra prova vi piscio sulle ruote delle auto qui fuori. Abbaio, piscio ma non scappo. Per questo, esimii giurati, dovete dichiararmi innocente. Avvocato, dite al vostro cliente che se continua a prendere la parola non richiesto, sarò costretto a espellerlo dall’aula. Ho pure una coda che voi umani non avrete mai. Tre colpi di martello del giudice: e non applaudite o faccio uscire pure voi dall’aula. Signora Valdilunga, si spogli e giuri di dire tutta la verità, soltanto la verità, nient’altro che la verità. Dica…

Sorry.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

CORONA
Perderai ancora tempo con le bolle di sapone, con la pace bipolare e gli adesivi di liquirizia, riguardando foto senza Read more.
VIENE FUORI (da INSETTI 2002)
trovato il pettine locali schiarite saranno foschie con isole a tratti si generalmente a tratti no   un pettine settentrionale Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 5
Sono stati estratti oggi molti sassi che arginavano la mandibola al pianterreno. Stavano deposti a 30 cm dalla superficie con Read more.
BRR
Un gioco di temperature. Tra pensieri liquefatti di bourbon si snoda una danza termostatica da perdersi le mutande. Pensandoci la Read more.
Storia di giostrai (5)
Regalami un disegno gli disse all’improvviso. Veniva ogni sera fermandosi in particolare davanti al carrousel dei cavalli o al tendone Read more.
8
si sarà pertanto ottenuta una buona separazione                                              l’ineguaglianza tra i due tronconi la corrente tende a smontarsi allentarsi per gradi  Read more.
POETI
Qui intorno è tutto pieno di poeti che spingono carriole o fanno chiasso. Hanno un costo, però: l’aria che consumano Read more.
QUINDI FRIGGIMI
quindi friggimi e lascia cadere l’apriscatole. la disinfezione mensile di specchi e simili è uno studio serio o triste inventato Read more.
ARIA DISCRETA
I trucchetti usati da maestra Jallouli per difendersi dagli attacchi alla sua bellezza si riassumono brevemente nei seguenti nove mediometraggi: Read more.