“A culo nudo levato” di Gaetano Altopiano

Io venni in luogo d’ogni luce muto; Puzzo di carbon fradicio, politici …e ed …n, coi polsi legati alle caviglie, A culo nudo levato”
Profittatori a bere sangue zuccherato con merda, E dietro a loro … f e i finanzieri a frustarli con filo d’acciaio”
E invidia, corruptio, foetor, fungus, animali liquidi, ossificazioni sciolte, putridire lento, fetida combustione, mozziconi di sigaro masticati, senza dignità, senza tragedia
m Episcopus, agita un preservativo colmo di nere blatte, MONOPOLISTI, intralciano e bloccano sapienza e distribuzione.”

(Ezra Pound CANTOS XIV)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

FIGLIO, NIPOTE, NUDITA’ MIA
Non c’è millimetro quadrato della sua pelle che adesso non cerchi di avere ragione. Capita sempre più spesso che una Read more.
da I GIORNI QUANTI (85)
Qui, in terrazza, sembra che tutte le piante corteggino il vecchio frigorifero, ormai funzionante come sgabuzzino. Morto da sette anni. Read more.
STANZA 325
ogni mattina mi porto il nome fuori e controllo di aver chiuso bene la porta e di avere quarant’anni. il Read more.
Animalario (16) – STALLONE MARINO
Lo stallone marino è un cavalluccio marino extra large che ripete di continuo: “Il nostro target sono i giovani, puntiamo Read more.
COROLLARIO
Tutti gli steli s’inerpicano verdi, tutte le foglie respirano e ingoiano fiato, il fiore – i petali bagnati di linfa, Read more.
K., 14.11.94
Forse tornerete nuovamente , signorine-poesie. E allora le cose, tutte le cose persino un confetto, offriranno nervosamente il loro senso Read more.
18 FEB 2001 (da INSETTI 2002)
odori nevosi dell’aldilà in sospensione per promozione ombelicale     disegno di Gaetano Testa Read more.
IL LETTORE PURO
Il lettore puro, cioè il lettore che non scrive, non ha mai scritto e mai scriverà, è ricercatissimo dalle case Read more.
POEMA DEL FUOCO
Teste code: serpenti dell’armonia artificiale. Al loro passare fusioni di colori, brivido fra le corde [che getta] in subbuglio carni Read more.