PER ESEMPIO UNA SCARICA CHE SCOCCA

Nel tempo che trascorre tra la caduta del capello 137 e la caduta del capello 2451, in base a una legge matematica chiamata “linea dei non equivoci”, ogni numero preme per il diritto di esistere. Il 39, per esempio, arriva a Piazza Matteotti dopo avere attraversato l’intera circonvallazione, l’8 è estratto dopo 20 settimane di ritardo sulla ruota di Bari, lo 0 viene digitato 11 volte sulla tastiera del bancomat di via Gentili, il 5 viene nominato dalla mia estetista a proposito di una certa scadenza, e così via. In merito ai non numeri invece, dico, a tutti indistintamente, che soggiacciono a principi ben più articolati e complessi, valgono una regola e tempi diversi. Trascorrono l’attesa in luoghi silenziosi e assolati: terrazze, cortili vuoti, facciate dei palazzi, campi incolti, in attesa dell’avvento dell’unica legge matematica che li riguardi. La “linea dell’iper-Saturno”. Solo eventi come tempeste magnetiche o la famosa estinzione dei dinosauri del Cretaceo dà loro il diritto di nascere. Raramente – molto raramente – il fenomeno che tutto il condominio sta osservando ma che pure oggi ha concesso loro di manifestarsi: una piuma di piccione rimasta sospesa nell’aria.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.