A sentire la signora Computo Di Piazza Turba c’è davvero di che rimanere basiti. Sostiene, e presumiamo ci racconti il vero, che il marito alcolista e fumatore incallito ammalatosi di Alzheimer all’età di settant’anni trascorse il resto della propria vita in assoluta pacifica astinenza da quelle sostanze, avendo dimenticato insieme a tutto il resto anche di averne avuto il vizio per più di cinquant’anni. A riprova, sostiene la signora, si tennero per un paio d’anni sul suo comodino mezza bottiglia di sambuca e un pacchetto di Wiston blu che il signor Computo Di Piazza Turba non si degnò mai nemmeno di sfiorare. Ma che ogni tanto, a essere sinceri, fissava con sguardo assente.
TI STO BACIANDO UN BACIO
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.