UNA CIRCONFERENZA (III)

Un uomo ha comprato un terreno per corrispondenza. Guarda la foto del suo pezzo di deserto, immondizia e cartelloni stradali, qualche roccia, piante grasse, ma c’è del blu da qualche. Poi riprende a camminare. Un altro uomo si sporge da un ponte, urla qualcosa, “hanno tagliato il desiderio”, ma c’è del blu, da qualche parte. Grandi occasioni, saldi, offerta offerta, sconti, occasione imperdibile!, una voce metallica insegue i passanti, l’effetto stroboscopico dei cartelli pubblicitari, la sindrome fossile, l’ovatta, la dissoluzione. La strada da San Giovanni a Firenze. Arno, affluenti, alberi, colline, vegetazione. La strada da San Giovanni a Firenze. Arno, affluenti ancora colline. I cambogiani fra gli alberi. Un uomo urla “è meglio di Disneyland”. La strada da San Giovanni a Firenze, i cambogiani fra gli alberi. I fiumi-odori del Vietnam. Ritagli di piante alle pareti. Il parchetto della scuola è chiuso. Jean-Jacques, dalla strada, fissa il cancello, immobile. Vorrebbe tornare ai giochi, alle sassate fra gli alberi, al posto delle mani il mare. Ma c’è del blu da qualche parte. Inventano soluzioni, è primavera, ripongono le immagini nella stiva e coltivano. Confidano nell’eleganza del gesto, non attendono risultati, ripetono: infocare i dati. Il movimento, la rotazione, la materia, occorre ripristinare la tempesta, tagliare i fossili e gioire con la cenere nel canto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COL SOLE CHE
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 4
Il mio corpo? Un foglio che va a fuoco nel numero 3. Febbraio, agrimensore di neve  e fuoco:  fienile e Read more.
PERCHE’ IO
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.