Paolo Pitorri

Nato a Roma nel 1990. Ha studiato lettere moderne alla Sapienza di Roma. Si occupa di Poesia per il giornale online Yawp. Sue poesie sono apparse su Atelier Poesia da Eleonora Rimolo, Poesia del nostro tempo selezionate da Sonia Caporossi, Poetarum Silva, su Argo con un commento di Alfonso Maria Petrosino, La tigre di carta da Victor Attilio Campagna. Altre poesie sono apparse anche su Il foglio letterario, Inverso Poesia, Patria Letteratura, Il visionario e altri siti del settore.
Sue poesie sono comparse anche in Messico sulla piattaforma Ablucionistas e sul Centro Culturale Tina Modotti, tradotte in spagnolo da Antonio Nazzarro. 
Attualmente sta portando avanti un progetto dal titolo PFU “Poesia Francese Ultracontemporanea”. Ha lavorato con nomi come Ariel Spielberg e Etienne Paulin (Editions Gallimard), Flora Bonfanti (Editions unes), Benjamin Guérin ed Hélène Fresnel (Revue Nunc), Brice Bonfanti e Laure Gauthier tradotta anche in Italia dalla casa editrice Macabor.

Nel 2019 ha curato la mostra fotografica “Elogio dell’imperfezione” nella galleria FONDAMENTA della rivista di arte contemporanea InsideArt. Alcuni suoi scatti sono apparsi su riviste musicali come Rolling Stone e Rockit.