DEA

la dea si nega e le risposte arrivano solo dopo ore con messaggi  scritti che dicono  sia preferibile mettersi in contatto con la donna di fiducia la quale ha da attendere che la dea si svegli per chiederle udienza ed ora alle 16.30 la donna risponde che la dea lo aspetta ma alle17.30 sarà impegnata con l’architetto difficoltà taxi che non sempre è disponibile e dopo un tragitto d’olimpo arriva dalla dea che si informa degli eventi  lamentandosi della distanza e parla dei lavori ormai del tutto completati e gli da due fascicoli uno da archiviare l’altro per i curiosi saranno loro a realizzare le opere e vuole che le mettano all’aria con il volto coperto tra terre e fuochi dinanzi al mare  come per dire chi è partito per tornare chi è partito per mai più tornare e chi non è mai partito e poi lo manda via stanca ma tranquilla e all’uscita la donna di fiducia gli confida come la dea per umanizzarsi e a sfizio fumi marijuana e tra alti e bassi ha alterazioni della percezione spazio temporale e parla in una lingua sconosciuta e  poi di ritorno a casa lo saluta il mediorientale che parla la lingua  sconosciuta seduto tra due sedili vuoti vicino alla fontanella sembra sia solo e invece ha le auricolari e il nodo del filo in mano di solito sta a pulire il marciapiedi le soglie dei negozi per qualche spiccio si rende utile e civile ma oggi parla e si riposa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Animalario (21) – OIMS
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.
STANZA 329
il mattino preso in prestito da un distributore ti amo già con tutto il tempo che ci resta per rimettere Read more.
CORSO DI CALLIGRAFIA
Ricordo il giorno in cui partimmo per il corso di calligrafia. Era una fredda giornata di dicembre e al nostro Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 55
Autunno di erbe vuote questo inciampare Domestico e straniero comunque esule Dello stinco dell’angelo. Erbacce tricolori La via di casa Read more.