250 A CARDELLA

Le gambe dell’uomo senza mani funzionano alla perfezione. Adesso, per esempio, trasportano questo signore da un capo all’altro di un salone piuttosto agevolmente. Ma non è questo il punto: si aggiunga anche molto comodamente; considerato che sta calzando babucce da camera. Che è perlomeno inconsueto data la regola di andare ai ricevimenti con ben altre pantofole ai piedi. Come ancor più lo è proprio il fatto che l’uomo partecipi a quella serata, vista la tragica mutilazione che gli impedisce di impugnare un bicchiere o di stringere una qualsiasi posata, o persino di presentare gli omaggi, e visto che, inoltre, per indole personale rifugge da sempre ogni convivio e la moltitudine. Sappiamo però che nel corso dell’esistenza capitino eventi che interrompono la routine delle cose creando inevitabilmente scompiglio: la sua signora infatti non trovava più  il cacciavite,  andava e veniva dal terrazzo senza riuscire a capacitarsi: da otto anni combatteva con quella macchia che finalmente era riuscita a levare. Mentre i nani aggiustavano la cravatta al marito, davano un ultimo colpo di spazzola – proprio in quel momento – un’ultima tiratina ai polsini.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Onirica ι
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 4
Il mio corpo? Un foglio che va a fuoco nel numero 3. Febbraio, agrimensore di neve  e fuoco:  fienile e Read more.
PERCHE’ IO
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.