NOI PICCOLISSIMI

Davanti alla vasca di vetro, fermi a guardare da un’ora. Come si azzannano quelle grosse forme acquatiche, come roteano le code. In superficie si agitano zampilli violentissimi. Noi, piccolissimi, stiamo a guardare da un’ora. Si sta facendo scuro. Annasamuela davanti alla vasca lecca il suo ghiacciolo alla fragolaccia, io sono ancora più piccolo e scompaio nel mongomerino pieno di pelucchi. Nel ristorante risuonano luci vetri e voci. Cocci di fumo. Uno specchio ci sfoca. Qualcuno, un grande, canticchia finché la barca. Altri stanno litigando. Vicino alla cassa hanno poggiato una macchina da scrivere con fogli di velina e carta carbone pronti nel rullo. La cassiera con mani spettinate sfoglia un giornalino e si lecca il rossetto. Bambini, fate ciao ai pesciolini che si va via, ticchettano i tacchi della mamma. Fuori ci aspetta una Seicento scontenta di noi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COL SOLE CHE
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 4
Il mio corpo? Un foglio che va a fuoco nel numero 3. Febbraio, agrimensore di neve  e fuoco:  fienile e Read more.
PERCHE’ IO
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.