Le mie emozioni e i miei desideri non sono un romanzo “giallo” da leggere in fretta per diminuire il rischio di incendi incontrollati, ma giocano un ruolo fondamentale nella mia anatomia. Ho capito che i romanzi lunghi che si scrivono al giorno d’oggi sono come cani a due teste: alcuni di essi non sono nemmeno esseri viventi; perciò, una settimana fa, ho iniziato a contrastare la mia propensione al linguaggio. Il linguaggio può essere spiegato come quella successione di sensazioni, emozioni, idee ed immagini che ha luogo involontariamente nella mente di una persona in determinati momenti del ritorno a casa. Rappresentano il potere oscuro, cedevole, primordiale e ricettivo dello yin, incline a rifiutare le coccole. C’è un nesso tra la meccanica quantistica e le possibilità logicamente ammissibili che il viso di una persona influisca in qualunque senso sulla realtà: è quasi impossibile da comprendere per noi comuni mortali, ma è stato l’ispirazione per un’infinità di libri, film, canzoni, teorie.
PER UNA FISIOGNOMICA DADA
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.
STANZA 329
20 Novembre 2024
il mattino preso in prestito da un distributore ti amo già con tutto il tempo che ci resta per rimettere Read more.
CORSO DI CALLIGRAFIA
20 Novembre 2024
Ricordo il giorno in cui partimmo per il corso di calligrafia. Era una fredda giornata di dicembre e al nostro Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 55
19 Novembre 2024
Autunno di erbe vuote questo inciampare Domestico e straniero comunque esule Dello stinco dell’angelo. Erbacce tricolori La via di casa Read more.