TRAUMA 8

al filo appesi fantasmi. panni le sedie la terra riarsa. i gatti leccottano l’aria. e sanno il giardino esteso oltre il muro di cinta. un albero calle verdure isolate. lastroni di pietra arcipelaghi di mozziconi. il cielo scaraventato in bianche pupille. quando le palpebre riversano odio. accanto alla casa la casa di ada e la casa di zia. un vicinato di braccia e di nuove dalla veranda. sulla via che ricorda l’atomo i geni di via panisperna. proto galassie di estati passate. oggi la mamma è il suo compleanno. chi se ne ricorda porta dei fiori. offre gelati regala baci. un crocifisso reclina lo sguardo. il prete spesso viene a trovarla. non l’ho ancora visto torna e ritorna. gira e rigira avvoltoio. su quel deserto nella stanza più grande. dove dorme regresso mio padre. in giardino c’è pace fantasmi. panni le sedie la terra riarsa.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

GOREZIA
tra la gente inadatto e indietro, indomito, demente, redento e indegno, passo inutile tra le maniglie di porte lucidate a Read more.
LA DAME
La dame dans les mots de son chapeau Entre les passages oubliés de la mémoire   cresceva di ventre e Read more.
DIZIONARIO DEGLI OPPOSTI E DEI CONTRARI: periodo
periodo che prevale qualche lavoro è riassunto l’alfabeto nitro prontamente] esplòde in basso al piano corrente] si registrano con l’indice Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 60
Secche braci le perdite Di non avere niente e Perdere. Le statue monche Gironzolano infantili guardano Ogni dono del polline Read more.
GREGORY CORSO MI HA DETTO CHE
gregory corso mi ha detto che il mio è un nome da pantaloni da viaggio non eccezionali, la mia giacca Read more.
LA PREPARAZIONE DELL’ALBERO DI NATALE
Scendo in cantina per prendere l’albero di Natale e la scatola delle decorazioni natalizie. Sulle scale incontro il signor Alberto, Read more.
CAPPA – ESSE – EMME
Uno dei sogni ricorrenti del suo cane ha per oggetto la mano del padrone.  Il suo criceto, invece, sogna sempre Read more.
BAFFI E PAPILLON
Dice di aver dentro un grosso ragno nero, con baffi e papillon, che le zampetta nell’esofago facendole il solletico. Qualche Read more.
CONDOMINIO
Quando il dottor Silvi, interno 5 scala F, entrò agitando il bastone, anticipato dal passo fiero del nuovo cane, un Read more.