[ ]

ha assaporato vari concorsi di pena.

non è mai riuscito a farsi condannare.

scende dal tetto terrazzo nella casa. supera l’anticamera dandosi per morto. in cucina fa il disperso. finge. (anche quando è fuori). l’alba è fuori ce l’hanno trascinata a forza. è contento di stare male è contento (vorrebbe stare peggio) di aver fallito non è contento della casa. l’affitto è buono le utenze economiche ma i soffitti sono troppo alti per le colpe.

sembra un paradiso dove tutti esenti.

ci ha provato, non ci è riuscito. da buon cittadino classe media è andato a protestare a reclamare i suoi diritti è stato trascinato al discount dalle reclames. compra il tutto per il fai-da-te. da buon cittadino che vota che ha diritto di voto si è affidato agli specialisti, ha delegato a varie maestranze artigiane il suo diritto. ha assaporato vari tentativi di pena. inutile. i soffitti troppo alti per qualsiasi cappio. non è mai riuscito a: appendere la corda; far cadere la corda; tendere la corda. non è mai riuscito a farsi riconoscere la condanna.

 

 

ESTRATTO DA “PROVE”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NELLA MELCINA
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
ERBA ALTA 2.0
Mandato della maestra Matilde: raccogliere un mazzetto di fiori spontanei mai visti prima. Prova optolometrica in campo, con stupore per Read more.
Animalario (21) – OIMS
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.