In tutto vengono estratti tre protocolli. Il ragazzo alto si fa avanti per esaminarli – le sue mani lattiginose ondeggiano sui faldoni in una sorta di conta – muove le dita salmodiando parole incomprensibili – “È questo!”, esclama a un certo punto. Afferra sicuro uno dei tre protocolli mentre gli altri vengono rigettati nella vasca – assoluto silenzio in sala, pubblico in attesa. Con gesti misurati apre il faldone e dal suo interno estrae a caso dei documenti – rumore di fogli scartabellati che frusciano e si stropicciano. Il ragazzo legge a voce alta il loro contenuto: “Finché i nostri progenitori hanno vissuto in piccole comunità nomadi il concetto dell’inquinamento è rimasto limitato. Con l’invenzione dell’aratro e la pratica dell’agricoltura le popolazioni da nomadi si sono trasformate in stanziali e il problema dell’abbandono dei rifiuti è diventato quel gran cazzo per il culo che tutti conosciamo…” Mentre legge gli altri ragazzi gli girano intorno, in una danza di movimenti serrati che mimano il morso dei mamba – membra che scattano snelle sotto la spinta dei nervi – gesti fulminei si alternano a saltelli.
DUE PAROLE SUL MEETING AMBIENTALE (11)
IL VESTITO BIZANTINO – 70
31 Marzo 2025
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
31 Marzo 2025
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
31 Marzo 2025
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
29 Marzo 2025
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
29 Marzo 2025
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
29 Marzo 2025
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
28 Marzo 2025
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
28 Marzo 2025
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.