DUE PAROLE SUL MEETING AMBIENTALE (13)

All’improvviso, guizzando sincronizzati, gli altri ragazzi gli strappano i documenti dalle mani. Gettano per aria i fogli e si mettono a correre per il palco. Il ragazzo alto lancia prima un acuto nitrito, poi parte all’inseguimento. Il loro trotto si interrompe in prossimità della vasca di pietra, dove spiccano insieme un gran salto che li catapulta tra i mamba. L’impatto dei corpi genera una spinta che mette in moto le ruote della vasca, che cominciano a girare. I rettili schiacciati si contorcono sotto il peso dei ragazzi – frammenti di squame in mezzo a sibili furiosi – con le ghiandole velenifere ancora vuote i loro morsi fanno cilecca. Le ruote acquistano a poco a poco velocità – suono cigolante di spirali che girano sempre più veloci verso il fondo della sala – in silenziosa tensione il pubblico segue quel che accade trattenendo il fiato. Nella sua corsa la vasca si lascia dietro scie di pelli di muta – sfreccia al di là del palco, oltre il fondo buio – i ragazzi nitriscono lontani.

“Spettacolare!!!” – “Mai visto nulla di simile…” – “Ditemi che avete filmato tutto.” – “Ce l’avete?” – “Dall’inizio alla fine?” – “Tutte le sequenze, le immagini, i fotogrammi?” – “Wow!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

PASSAVOLANTI
L’autobus numero 48 che tutti i venerdì mattina il macellaio Walser conduce sulla linea Takashima – Maibara-Shi, ha la particolarità Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 61
Gerundio abissale l’angelo Salatissimo grugno Resine senza boschi. In me moriva il senso del credo La giungla dell’armonia senza Scritture, Read more.
CONTRARIAMENTE SPOSTA
contrariamente sposta e tende se la locusta allontana semiolabile oltreconfino il gonfiore del timpano o la metamorfosi sì dilegua quattordicietrentadue Read more.
CLAMO
ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ BDEFGHIJKCLAMONPQRSTUVWYXZ BCDEFGHIJKLAMNOPQRSTUVWYXZ BCDEFGHIJKLMNOTAPQRSUVWYXZ BCFGHIJKMUTANOPQDELRSVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDLUNGOEFHIJKMPQRSTVWYXZ BCDFGHIJKLMNUOTAREPQSVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCFGHIJKLTENDOMPQRSUVWYXZ ABCDFGHIJKMNOPQLERSTUVWYXZ ABFGHIJKLCORDEMNPQSTUVWYXZ BCEFGHKLMDINOPQJUTARSVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ ABCDEFGHIJKLMNOPQRSTUVWYXZ   CLAMO Read more.
da DIARIO PALERMITANO (9)
Un taxi è fermo sulla corsia riservata ai mezzi pubblici. Un turista, in tuta da ginnastica e con macchina fotografica, Read more.
DOLORE ALLA GAMBA
Per esempio, girare le pagine. Ti ricordi com’era girare le pagine? Che le sfioravi con l’indice e il medio e Read more.
TRIGONOMETRIA DA CONDOMINIO
Il cortile interno del condominio è un piano cartesiano. Alla solita ora ci troviamo giù e, scrupolosi, ci dividiamo in Read more.
ELEGIA GRECO-BENIANA
Nei pomeriggi di studio stavo in piedi dietro la portafinestra – vedevo la terrazza della casa di fronte, le chianche Read more.
BOBIN STRUNZ
Scopri il nuovo, sorprendente Bobin Strunz, il giocattolo per piccoli megalomani che vogliono riscrivere la storia! Con il suo sorrisetto Read more.