Vorrei staccarmi da questo muro ma non ci riesco. Se qualcuno potesse aiutarmi, sono stanco oramai. Mi tengono incollato con la Millechiodi. Sto fisso, a testa in giù, almeno da una settimana. Forse da qualche anno. Non so dirlo di preciso da quando, però è da tanto, troppissimo tempo che sto qui, a testa in giù, appeso al muro come un vecchio calendario. Sono stanco. La gente che va in giro nella stanza sembra che cammini sul soffitto, ma lo so che è una mia impressione, visto che li guardo da sottosopra. Cerco di attirare la loro attenzione, li chiamo, chiedo aiuto, ma nessuno mi dà retta. Vanno e vengono dal vivaio. Forse nascono lì, germogliano nel vivaio, e poi vanno in giro dove capita. Il vivaio è una pianura vasta come l’Amazzonia, mentre la stanza dove mi tengono appeso è stretta e affollata, non si respira, si muore di caldo. Perché vengono tutti qua dentro? Che ci vengono a fare? Vengono perché sanno che ci sono io? Non credo. Nessuno mi dà retta. Li chiamo, ma non mi sentono. Non mi vedono neppure. E io sono stanco. Non ce la faccio, non ce la posso fare. Qualcuno mi aiuti. Almeno una spugna intrisa di acqua e aceto.
MILLECHIODI
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.