nella bacheca delle meraviglie pile di bagdad bocce di tarquinia miraggi nuvole di zanzare doppie che accoppo in volo a vantaggio della specie mi è permesso di onorare due funerali uno e l’altro a seguire ma a letto con una donna non ho la meno che minima intensione di andare tuttavia segno orari e ritardi password bolle d’aria scendono e salgono lentamente lungo l’opus della parete esaltano segnali irregolari di divina fertilità un tubo sospeso su mezzo tubo respiro luce azzurra che filtra floscia dalle vetrate scivolo indifferente su occhi bocca pinne vado incontro a murene martello e pagliaccio solletico peletti di cristallo fosforescenti sfioro banchi di meduse stelle scopro coccodrilli quasi nascosti sotto la passerella in umido e foglie mi svago con foche pinguini diavoletti di cartesio che poi non sono pesci come i due palombari neri che puliscono aggiustano lisciano e rastrellano l’orizzonte dai pesci giapponesi che al mattino declinano a turno la loro fine e sono scodellati nel cesso per un rimpiazzo veloce da intendersi a gesti e in una foto che non riescono a fermare senza sfocare
SOGNO 2
STANZA 419
28 Marzo 2025
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
28 Marzo 2025
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
27 Marzo 2025
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
27 Marzo 2025
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
27 Marzo 2025
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.
Storia di giostrai (4)
26 Marzo 2025
Forse le ossessioni non si scelgono, ma sono esse a sceglierti. Forse questa è soltanto una frase a effetto, ma Read more.
monologo esteriore n. 3
26 Marzo 2025
tocco la poesia negli intervalli nei ritagli negli scarti e mentre scrivo penso sono il neurone nella testa o la Read more.
SCISTI
26 Marzo 2025
di anima e pece, bituminosa e ad alte temperature, penso e stringo la matita tra i denti e, mentre il Read more.