A partire dalle sette, quarantuno e trentotto – ora locale – e fino alle sette, cinquantasei e quattordici di questa mattina, l’ attività cerebrale della giovane B. T. Rataporn viene certificata da elettroencefalogramma depositato nell’archivio del maggiore ospedale cambogiano. Lo racconta lei stessa ai microfoni di radio Phnom Penh svelando la natura di quei quindici minuti di pensieri: niente di straordinario. Ha pensato a una mina antiuomo – a un’anguilla di fiume e di mare – a un cugino di sette anni mentre raschia l’intonaco da un muro – a una scarpa spaiata. Ma il neurologo Kong Meng non si dà pace: resta il mistero della luce che emana tutte le volte che prende il referto in mano: una lama meravigliosa, un’onda caritatevole che attraversa la stanza e lo commuove.
NELLA SUA MANO INTERA
TITOLO ARNANGUAQQ
29 Marzo 2025
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
29 Marzo 2025
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
29 Marzo 2025
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
28 Marzo 2025
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
28 Marzo 2025
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
27 Marzo 2025
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
27 Marzo 2025
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
27 Marzo 2025
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.