CATEGORIE ESTETICHE V

Cambi di paradigma. Una volta erano latifondisti, oggi illuminati imprenditori delle tech companies acquistano terreni ovunque. Fra, diceva, devi fondare un partito comunista. Claudio, rispondeva l’altro, io prometto, ma non garantisco. L’unica poesia è la grotta e i poeti tuffatori improponibili. F. C., quasi una squadra di calcio, credeva all’oroscopo, ma non all’uomo sulla luna. D. sapeva della passione dei suoni, della musica, quindi della vita. Cambi di paradigma. Uno credeva nelle nuvole. Pseudo alchemici fumosi poeti manichini finanziatori fulminati con qualcosa. Indossatori di lenzuoli invocano riti magici. Una volta erano latifondisti. Dei due, l’altro, l’omonimo, calpesta il quadrato ed esprime, forse, il termine medio nei contrasti della scrittura del primo. Un uomo indossa un lenzuolo e rotola per terra: qualcuno urla al miracolo della poesia. M. ha uno scorpione, una gallina che frutta e un elenco di parole inventate: solo una forma di lingua che muove le cose.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NELLA MELCINA
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
ERBA ALTA 2.0
Mandato della maestra Matilde: raccogliere un mazzetto di fiori spontanei mai visti prima. Prova optolometrica in campo, con stupore per Read more.
Animalario (21) – OIMS
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.