Nessuno, allo stato attuale, può stabilire con certezza che il processo di sviluppo tecnologico, unito alla crescita demografica, porterà a un genocidio occupazionale. Tantomeno un politico di professione o la CIA. I proclami sul futuro degli esseri umani, per quanto professionali e terribili, restano solo aria fritta. Raramente ci azzeccano. Anzi, mai. Questo perché basati solo sui dati disponibili e su moltissima fantasia. Zero cioè. Vale anche per la presunta desertificazione del pianeta, per il sorpasso asiatico, per le super megalopoli da 200 milioni di abitanti e per la terza guerra mondiale. Quest’anno, infatti, è piovuto a più non posso, i cinesi da noi non fanno più una lira, la gente scappa e va a vivere in campagna (dove l’affitto costa meno) e Kiev? Vedremo.
“Serie zero” di Gaetano Altopiano
CUPOLE, MIRAGGI E VENE UMANE
11 Aprile 2025
La figura dell’uomo senza volto non è infrequente nelle discussioni delle sorelle Nakamura. Ciononostante, la più giovane tra loro nutre Read more.
notte che è giorno
11 Aprile 2025
che non riesco a dormire a luce spenta. Di notte casa mia è un covo d’elettricità, negli angoli più remoti Read more.
VIALE DEL RACCONTO
11 Aprile 2025
povera piattolina che non sai l’amore, la tragedia, il mal di denti, che non sai la serotonina, e i vizi Read more.
Tentativi di golpe fungino. 1
10 Aprile 2025
. il pungitopo appartiene alla categoria dei deterrenti dei] distopici la manovra a scatto irreversibile mancano] dall’elenco i nomi che Read more.
Portami a ballare un finale diverso (7)
10 Aprile 2025
Se solo tu riuscissi ad allacciarti da sola quel vestitino per me irresistibile, mi eviteresti degli sbalzi di temperatura corporea Read more.
CORONA
9 Aprile 2025
Perderai ancora tempo con le bolle di sapone, con la pace bipolare e gli adesivi di liquirizia, riguardando foto senza Read more.
VIENE FUORI (da INSETTI 2002)
9 Aprile 2025
trovato il pettine locali schiarite saranno foschie con isole a tratti si generalmente a tratti no un pettine settentrionale Read more.