Un giorno poi, mentre fai le tue solite cose, rimani in silenzio. Dapprima non ci fai quasi caso, non avverti niente di speciale (sarai rimasto centinaia di volte in condizioni simili), serri un bullone, che ne so, controlli lo scaldabagno, ma dopo un po’ però lo senti che dentro di te sta accadendo qualche cosa di diverso. Ovvero, che qualcosa si stia estinguendo. Non è solo mancanza di parole, non soltanto. E’ un mutamento generale che sembra spinga se stesso verso un punto assoluto. Un silenzio di ultima generazione, pensi, vallo a capire. E in effetti all’improvviso non hai più alcun tipo di desiderio: stringere un perno, una doccia calda, fare due chiacchiere. Niente.
“Due chiacchiere” di Gaetano Altopiano
COL SOLE CHE
1 Aprile 2025
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
PERCHE’ IO
1 Aprile 2025
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
31 Marzo 2025
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
31 Marzo 2025
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
31 Marzo 2025
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
29 Marzo 2025
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
29 Marzo 2025
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
29 Marzo 2025
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.