LA FALENA

Da un paio di giorni, aprendo il frigorifero, notavo una macchiolina scura su uno dei ripiani: sarà un avanzo di qualche cosa, pensavo, una pagliuzza, una crosticina di pane. La sera mi decido e prendo la macchiolina scura tra le dita guardandola sotto la luce: è una farfallina delle case, morta congelata, non so più da quanto tempo a questo punto. Magari nascosta tra la frutta, o in un cespo d’insalata. Di loro scopro non resistono a temperature prossime o sotto lo zero, e infatti è proprio morta stecchita quando la metto in un posacenere. Il posacenere accanto allo schermo del mio pc, ossia, esattamente di fronte. Da dove meno di cinque minuti dopo la farfallina si alza in volo roteando verso il soffitto. Post mortem.  

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

ORA IL SILENZIO
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
da I GIORNI QUANTI (110)
“Siamo troppo lunghi dentro letti in asse, o troppo accucciati nelle poltrone tonde. Eppure avevi belle spalle, poco fa.” I Read more.
UN IMPASTO
8.94   un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.
Un canone sul pericolo di piacere I
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte  le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.