NOMI

Col Flamenco si possono costruire un sacco di belle cose: una nuvola colorata trenta volte più estesa del sole  – la Scienza della Vita, tutta intera, s’intende – un unguento per l’acne recidiva – navigatori satellitari per fuoristrada.  Si teorizza che un paio di scarpini durerebbero circa tre/quattro anni, più o meno, ma nessun ballerino si sogna di tenerli per più di sei mesi: una questione di orgoglio. Si teorizza che ogni ballo eseguito possa essere conservato in apposite scatole di metallo e riaperto al bisogno: anche a distanza di anni, non soltanto la melodia, gli odori e i rumori del palco, ma persino gli afrori dei corpi riesploderebbero intatti. Non sappiamo a  cosa si riferiscano quando assestano quei  tacco/punta sulle assi di legno, ma è probabile non pensino a nulla che non sia quello che stanno facendo. Anch’io, adesso, vorrei dire la cosa più terribile di questo mondo. Ma le mani, le mie, portano cose dimenticate: petardi scoppiati, capelli grigi, una giornata vuota. Vuota vi dico.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NELLA MELCINA
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
ERBA ALTA 2.0
Mandato della maestra Matilde: raccogliere un mazzetto di fiori spontanei mai visti prima. Prova optolometrica in campo, con stupore per Read more.
Animalario (21) – OIMS
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.