PAGINA BIANCA 18

Egli quella mattina

 

 

stropicci addosso ai colli gli occhi. il corpo stendi e inglobi svegli. finestra polvere tendina. doccia zucchero granelli di biscotto.

 

scrivi.

 

mormora il sole al vento di dirti. che un giorno hai piovuto. l’ombrello si è aperto. rotto. hai toccato il fondo. accettando con la tua la morte del padre. tua. tuer. uccidere. intuirsi ammazzarsi. della vita di te di più era esperto e ora. è sparito. esci ritiri il piumone. a fare la spesa. a consegnare curricula.

 

(curriculì curriculà. jamme jamme. jamme jamme jà)

 

poi torni e scrivi non sai. l’opportunismo di giorni smarriti. nel vuoto di dissociazioni di di. finché morte non fa uno di due che non sei stato.

 

(ok, sbrigati però, sono già le dieci.)

 

 

 

(da Pagina Bianca, Miraggi Edizioni, 2020)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

SETTEMBRATA (1)
Ci siamo lasciati sulla prova di un pigiama definitivo, dopo una ouverture di modelli che avrebbero potuto sciogliere il cuore Read more.
da DIARIO PALERMITANO (5)
Probabilmente, quella notte, aveva dormito poco o niente. Era nuovamente lì, davanti al bar, il giovane del norditalia specializzato in Read more.
da I GIORNI QUANTI (88)
C’è, stasera, questo strano incazzamento del tempo. È da qualche giorno che non demorde. Prima fulmini spaventosi, poi pioggia violenta, dovevi Read more.
12
accelerando il movimento portando a galla la ferraglia                  forte presenza di materia vegetale frenante assorbimento del moto delle traiettorie in Read more.
SI INIQUA
si iniqua ciclico ciclo al d’occhio demone notorio nel rifugio ornato e nullo è se contrapposto svuota ripieghi culminando rimandi Read more.
Storia di navi 3 (La nave punica di Marsala)
(Parlano i resti della nave esposti nel Baglio Anselmi) «Ci guardi incuriosito e attento – forse ne hai motivo, precipitato Read more.
Animalario (19) – VLADIMIRO WEEK END
Esemplare unico in natura, Vladimiro Week End è un felide di sesso maschile col corpo di lince e la “Weltanschauung” Read more.
LINEA EDITORIALE – da La nuova editoria
Dicesi linea editoriale la linea su cui si muove l’editore. Nel gioco dell’editoria, l’editore si può muovere solo secondo determinati Read more.
ottave 28 feb 02 (da INSETTI 2002)
1 a volte al tramonto mi sento diverso   il fiato mi é di peso se riascolto le sillabe   Read more.