LO SPOGLIATOIO DELLA SIGNORA

Non si nutrisse di infusori, di copepodi e di piccole larve marine. Non fosse fusiforme, schiacciata in senso dorso-ventrale. Non avesse un’apertura ventrale, una pinna codale. Non fosse ricoperta di piastre scheletriche, di fibre muscolari, non avesse denti e uncini che le ornano il capo. Non si spostasse con lunghi ondeggiamenti dei fianchi. Non fosse entrata nel bagno del bar adesso, non mi guardasse dallo specchio attraverso la porta socchiusa. Non sorridesse e non brillasse come di luce propria. (Il canale digerente comunica davanti con il vestibolo boccale, che è rivestito di una cuticola spessa, e nel quale si apre ventralmente la bocca. Nel vestibolo si distinguono quattro tipi di organi: denti, uncini, follicoli e fossette. Alla bocca segue una corta faringe muscolosa e poi l’intestino chilifero, cui fanno capo anteriormente dei diverticoli pari, il quale percorre diritto il tronco terminando nell’ano). Non avesse la trasparenza del plancton in questo momento, delle meduse, o dei gamberi di vetro.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

COL SOLE CHE
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 4
Il mio corpo? Un foglio che va a fuoco nel numero 3. Febbraio, agrimensore di neve  e fuoco:  fienile e Read more.
PERCHE’ IO
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.
IL MESSAGGIO DELLA STELLA
fertile come una farmacia al centro di un centro: commerciale. dove latte e miele e miniere lampo. anche gas per Read more.
SOPRA DI ME
sopra di me, guardo il mio reporter interiore valutare lentamente la sua forma come un prestigioso curatore di slow archaeology. Read more.
TITOLO ARNANGUAQQ
Della cena consumata il 7 maggio 1799 nella tenuta delle Concumelle, proprietà famiglia Abbiati – delle vivande, delle suppellettili, di Read more.
N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.