da I GIORNI QUANTI (54)

Gli occhi di una donna mi entrano nel cuore. Il mio cuore entrerà nei suoi occhi? Gli occhi di una donna possono colpirti sulla pelle. La pelle, però. Gli occhi di una donna, di una memoria, di che? Dopotutto siamo, siamo fatti apposta per perdere le occasioni. Chi ci dice che, in un certo ristorante, in un certo bordello, in un certo casino di fumo. Non dovrei dirlo, ma sono i miei pregiudizi. Se solo qualcuno, prima, mi preparasse mi collaudasse la macchina. Collaudasse è una donna con la testa totalmente appoggiata sulla spalla. Amelia Collaudasse, occhi castani, palpebre che furono palpebre di un’altra Collaudasse. Sua sorella: Tiziana Collaudasse. In casa c’è tutta la famiglia. Dunque le porte si aprono e si chiudono come se non ci fosse nessuno. Come se i fantasmi. Le dita si snocciolano alla panna. Domani faremo ancora bisboccia. Ancora, di nuovo, il caffè. Ci fosse una misura per i giorni che passano. Quanti amici parlano in questo momento? Quindici. Anche se gli amici che parlano sono molti in questo momento, mi sento sempre inseguito dai loro silenzi. È sempre l’ultimo respiro quello che ognuno di noi deve dare agli altri?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester   mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.
Storia di giostrai (4)
Forse le ossessioni non si scelgono, ma sono esse a sceglierti. Forse questa è soltanto una frase a effetto, ma Read more.