CONVIVENZE

Ti sento. Sento il rumore delle tue mandibole, i denti che affondano nelle fette biscottate, lo sgranocchiare incessante, i semini di soia che fanno il giro della tua bocca e scendono giù, verso il buco del culo. Mangi, mangi in continuazione, sei vegetariano e mangi molto di più di noi onnivori, ti mancano le proteine nobili e compensi con chili e chili di roba di soia, di avena, di tofu, seitan, orzo, farro e altre diverse vittime della fotosintesi clorofilliana. Mastichi, mastichi, mastichi. Dici che la fame non ti passa mai, che non ti senti mai sazio, che hai disturbi di vario tipo legati all’alimentazione: al lavoro tocca cucinare per te cose particolari, pure semplici, ma particolari, il che significa lavoro in più per chi lavora in cucina. E io lì, per l’appunto, lavoro. Poi, magari, esci la sera, e vai a mangiare quei carboidrati – la pizza, il panino, la pasta – che al lavoro non puoi mangiare: devi osservare una dieta strettina, al lavoro. Fuori no, fuori ti ingozzi di gelati, caramelle e cotillons. Ti siedo accanto e tu guardi nel vuoto e mastichi, crunch, crunch, crunch. Intolleranza, fastidio, repressione di un istinto direi quasi violento. – Vado a fumare una sigaretta in camera. – Si sente lo stesso, il fumo. Mi intossichi. – Va bene, vado fuori. (Però la sera, spesso, chiedi un po’ di tabacco, e ti giri una sigaretta, e la fumi beato al tavolo di sala. Quindi ti danno noia le MIE sigarette, non le TUE – che poi sarebbero MIE anche quelle).
Ci vuole pazienza, al mondo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

IL VESTITO BIZANTINO – 49
A me piace, forse bozzolo di pace Starsene sembianze d’epoca. Read more.
Animalario (12) – IEIE
Lo Ieie è un orsetto gommoso al gusto cola delle dimensioni di un grizzly. Nel corso del suo cammino evolutivo Read more.
Storia di navi 3 (Sea Watch 3)
Ai porti sbarrati, ai porti non sicuri, su rotte di morte. Se questa fosse una miniatura persiana si vedrebbero angele Read more.
BIURO’ POLONIA
Ripetete con me: tocca il polso, cava il dente d’oro, fai un respiro profondo, bevi un litro di tamarindo. La Read more.
l’angelo dei rampicanti – 1
Oltre le siepi frementi del ventaglio serale Laddove il sonno dispone gli alberi al risveglio Del vento   Aggirando i Read more.
DIZIONARIO DEGLI OPPOSTI E DEI CONTRARI: di
di una somiglianza di vetri omerici il complemento oggetto la nuda] proprietà bellicosi dittafoni 54°46’40.8″N 6°33’21.6″W qui lo scatto alla Read more.
da INSETTI (2002)
*   ninni è scomparso nel buio ricomparirà chissaquando gli sfioro le spalle che sono morbide e tiepide di cachemere Read more.
da I GIORNI QUANTI (80)
Questa campagna è stupida senza mio padre. Quest’altra campagna è stupida senza mio suocero. I morti diventano dio a furia Read more.
IL LAVA
Certo che ve li lavo, questi cazzo di piatti, di stoviglie, di vassoi e pentole, tegami, padelle, certo che ve Read more.