Conta le olive che si è mangiato ogni giorno rientrando a casa. Sono 12452, di cui 3113 bianche. Conta quante volte, quando abitava in Palermo, ha fatto la spesa alla cooperativa Coop. Sono 127. Come la FIAT. Centoventisettevoltefiat. Conta una (1) volta che è entrato in una cooperativa COOP di Bologna, con signora. Conta le scopate fatte e quelle mancate: la forbice si blocca a -773. Il debito in banca va peggio: – 82.345 tra rosso, mutuo e recuperito crediti. Conta le dita di una mano, 10. Conta le dita dell’altra, 0. Qualcosa non va. Anche il computer glielo conferma: qualcosa non va. Conta le camicie a righe e di ognuna il numero delle righe, quanti sternuti, quante formiche schiacciate e con quali scarpe, quante volte ha tagliato le unghie più di quelle dei piedi 4781 volte e tre volte si è fatto saltare il guanciotto destro dell’alluce destro. Conta quante volte ha odorato una rosa e quante ha desiderato farlo, più quante volte non ha voluto. Conta i capelli e se gliene restano. Cazzo, esattamente il doppio dei capelli di Gaetano. JFK conta anche gli anni che gli rimagono: 84 su 63. Qualcosa non va, questi conti non tornano. E ricomincia.
STORIE DEL SIGNOR JFK (83)
UN IMPASTO
17 Aprile 2025
8.94 un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
17 Aprile 2025
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
17 Aprile 2025
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.
Un canone sul pericolo di piacere I
16 Aprile 2025
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
16 Aprile 2025
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
16 Aprile 2025
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.
Alla follia di Banvard tutti (4)
15 Aprile 2025
In questa scena del film è inverno a Berlino. Durante il breve tragitto in metropolitana, lo sconosciuto disegna sul libro. Read more.
UN TAMBURO
15 Aprile 2025
Sono il tamburo di tutte le guerre, quando una guerra mi carezza la guancia, mi gratto il naso e sparo. Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 71
14 Aprile 2025
Incrinata da un bavero di spine Sono il rampollo acido del monte L’aurora buia di chi lavora Di chi divora Read more.