SALINA 2015

15/7

Qui a Salina è diverso da quando negli anni ’70 andavo da solo o con gli amici. Proprio a Malfa nel luogo selvaggio circondato da ruderi dei depositi cadenti dei pescatori hanno orchestrato ristori ombrelloni e materassini. Hanno persino piallato i ciotoloni sagomando sentieri e scale d’accesso. Il posto comunque è sempre bello e si scende a mare:

Caute file si appropinquano instabili all’acqua in esercizio teutoniche incremate su i ciotoloni tuffi attempati lavacri fischio bagnino censore dei rocciatori a picco nell’ acqua bassa materassi equilibri vulcanizzati pinne in talco spatolano schiumano tra glutei svettanti bracciate in sincrono e metro d’onda viscose tortile al vento sete in fuga d’ombra slacciate le stuoie apparecchiati ricambi ombrelloni e bandane tuniche allacciati retini scugnizzi ci rilassa l’occhialuta militanza padri figli nipoti famigli sub a gran pescato di meduse caccia e palmizi grasse inflorescenze   esotico   bronzina digita agile sul display e poi cancella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NELLA MELCINA
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
ERBA ALTA 2.0
Mandato della maestra Matilde: raccogliere un mazzetto di fiori spontanei mai visti prima. Prova optolometrica in campo, con stupore per Read more.
Animalario (21) – OIMS
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.