i pappagalli quelli bianchi a cresta gialla dall’espressione molto affettuosa per essere uccelli la finestra del bagno per la cacatura sembra un parabrezza d’escrementi o corpi d’insetti che insieme sembrano un quadro di pollock e tiro la catena il suono sembra della caccavella pentola di terracotta ma intendo anche lo strumento il tamburello forato al centro con un’asticella che entrando ed uscendo produce il suono per sfregamento cacchio! getto infruttifero di una pianta coltivata! un cacchione! un uovo di mosca o altro insetto o larva d’ape che esce! quest’altra spiegazione per i suoi schizzi jackson se la sarebbe aspettata mi sembra a volte sia triste essere artisti e artisti difficili da sorprendere soprattutto se più abituati a sorprendersi con le cose semplici
13.264
ABBECCEDARIO ARBITRALE-61
questi giorni (da INSETTI 2002)
3 Aprile 2025
in questi giorni a ogni minincombenza la gamba ritorna più lunga coda biondopelosa l’insetto rintraccia il seme proprio sulla Read more.
da DIARIO PALERMITANO (12)
3 Aprile 2025
Il verde è confinato in piccole aiuole o a Villa Sperlinga, piccolo fazzoletto di terra. Qualche albero resiste? Lo si Read more.
Portami a ballare un finale diverso (6)
3 Aprile 2025
Ho ripreso il giro delle stazioni e mi sono seduto in tutte le sale d’aspetto ad ascoltare le voci rimaste Read more.
Onirica ι
2 Aprile 2025
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
2 Aprile 2025
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
1 Aprile 2025
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
PERCHE’ IO
1 Aprile 2025
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
31 Marzo 2025
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.