Il mio disgusto nei confronti dell’incompetenza oggi tocca davvero il fondo. E’ inaccettabile che una materia delicata come la poesia possa essere maneggiata con simile disinvoltura. Ma chi autorizza la pubblicazione di certe bestialità ? Signori. Qui si parla di migliaia di giovani lettori che vengono tragicamente deviati dalla cialtroneria di alcuni dilettanti: che scrivono, pubblicano, diffondono materiale senza preventiva dimostrazione del possesso dei requisiti. Un danno incalcolabile, in termini di potenziale estetico di un paese. Del nostro, in modo particolare. Ognuno che sia dalla mia, faccia il possibile perché vengano evitati simili scempi. Si istituisca il delitto poetico come reato amministrativo.
LA FINTA POESIA E’ UN REATO AMMINISTRATIVO di Gaetano Altopiano
x96
16 Gennaio 2025
Basta guardarti dentro un anello per vederti sfocato. Che sia il volto umano o il collo di una bottiglia d’acqua Read more.
alla Follia di Banvard 4
16 Gennaio 2025
In questa scena del film quel che si scrive prima o poi accade. Read more.
POET (da INSETTI 2002)
15 Gennaio 2025
il poeta gaetano altopiano invecchia ogni giorno l’intervenire lo fa poeta descrive la causazione nella sua versione propriamente comunicativa è Read more.
ELEGIA E SPECCHI
15 Gennaio 2025
Lecce non è un riassunto tascabile del Barocco ma stratificazioni di voci murate e porte inchiavardate su cardini di tempo. Read more.
STANZA 407
15 Gennaio 2025
quando entro in un ristorante e il cameriere mi dice che sono in chiusura quasi sempre va bene un’insalata e Read more.
UNA BALLA DI FIENO
14 Gennaio 2025
Scrivere di queste cose con la sinistra è difficile. La materia, che è spirito solidificato, ha formato nella mia gola Read more.
IL TEATRO ERA POVERO
14 Gennaio 2025
il teatro era povero, povero e basta, e i registi ci rendevano pigri. consideravano la bonifica dell’asfalto come una soluzione Read more.