NONNOCLORO (XI)

Le vibrazioni si dividono in due ceppi, il ceppo mercantile, di origine nordoccidentale e il ceppo ideologico di origine propriamente orientale, ognuno dei due ceppi si suddivide in due emisferi, settentrionale e meridionale: il primo è dominato dalla necessità di decidere, il secondo dalla probabilità del continuare. Ma più precisamente si tratta dell’intersezione delle linee materne con quelle paterne, e quest’ultime però + 1, cioè con la libertà di trovare subito dietro, indifferentemente, il nonno il bisnonno il trisavolo e papà. – la canagliata bionica avviene infatti di pomeriggio ed è registrata tra le 15,15 e le 26 circa. – c’è prima una chiazza lunga e sottile, concava e curva con le punte rivolte in alto, ed ha un colore piuttosto scuro e spesso, opaco; poi, senza mutare forma, la chiazza diviene chiara, opalescente. In corrispondenza con tali modificazioni accadono certe cose, molte purtroppo, soprattutto piacevoli, non si ha il tempo di accendere la sigaretta a nonnocloro, di riabbassare la gonna alla moglie del sindaco, ci sono già ed è stupido insistere attorno alla giarrettiera, formalizzarsi. – sicché col pisello semispento, e tutte le scintille intatte, nonnocloro potrebbe improvvisamente temere il peggio. Allora ritira tutto. Sigira dall’altro lato. Chiude gli occhi. Rifà i passaggi preliminari: masoprattutto inspira profondamente, mano sul petto, dove una miriade di sanguisughe presuntive attraverso i polpastri saltano verso i rami divorandotutte le vibrazioni che incontrano, e appollaiandosi, epaticamente, nella zona
d’ombra dei rami.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

NELLA MELCINA
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
ERBA ALTA 2.0
Mandato della maestra Matilde: raccogliere un mazzetto di fiori spontanei mai visti prima. Prova optolometrica in campo, con stupore per Read more.
Animalario (21) – OIMS
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
da I GIORNI QUANTI (90)
Ma Francesco dov’è. Infatti, Francesco dov’è? In campagna per ora. Anche se. Dov’è con la testa, voglio dire. In campagna, Read more.
Onirica ζ
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.