Imparai che il miglior vino è quello acetoso di casa, che il miglior wiskey quello che costa meno, che le migliori ficcate quelle con donne grasse e flaccide, che le migliori macchine quelle che si bloccano fumanti a dodici chilometri dalla festa, che il miglior spinello è un joint che mi tolse il fiato come zolfo aspirato da una botte destinata al vino perpetuo, che la migliore autostrada è quella da una stanza qualsiasi al bagno, che il miglior materassino sgusciante a mare è quello che ti trascina dove tra un po’ mancheranno forza e fiato, che la stampante non è migliore del ciclostile e che io adesso non è migliore di prima, che tutto è un girotondo intorno al mondo, che se peschi cacci ma se cacci non peschi, che avere fame é avere sete, puoi succhiare dalla carne puoi masticare acqua dalla rugiada, alzare la spalla sinistra, muovere il ginocchio a sproposito, imitare il verso del fringuello, soggiacere alle scale del pianoforte dalle ventimila ottave, che alzarsi presto la mattina è un acuto di capodanno. Imparai che il miglior caffè non era quello appena uscito ma quello riscaldato.
IL MIGLIOR VINO
NELLA MELCINA
23 Novembre 2024
Qui, l’artigiano Koll è in tenuta da cameriera. Porta un abito succinto, un grembiulino e un fermacapelli di Swarovski: si Read more.
da DIARIO PALERMITANO (7)
23 Novembre 2024
In via La Marmora, sul vetro del negozio del barbiere, una scritta avverte che “il rumore disturba, non abusare del Read more.
Animalario (21) – OIMS
22 Novembre 2024
L’Oims è un tipo di criceto invisibile che vive nelle lavanderie a gettoni di mezzo mondo. Dal momento che è Read more.
DI ORA LEGALE, L’ANARCHICO
22 Novembre 2024
di ora legale l’anarchico cane ignora e raspa alla porta e s’addanna e dice oh! muoviti, stolta, che l’ora è Read more.
SETTEMBRATA (3)
22 Novembre 2024
Ti ritrovo raggiante, nonostante l’età. La tua nudità è conferma: il tempo sembra rincorrerti senza mai acchiapparti. Ti aggiri tra Read more.
ELEGIA AD APRIRE
21 Novembre 2024
Lecce non è un’illusione né paccottiglia per turisti, non un assalto d’edilizia speculativa a ingurgitare vecchie pietre e albicocchi cintati Read more.
Onirica ζ
21 Novembre 2024
La piazza è quadrata, recinta da palazzi alti su ogni lato. Condomini con finestre, balconi, vasi di fiori, e stendini. Read more.