SULLE RIVE DEL TONTO (22)

A bordo del Senza Meta mi ritrovo grippato in un nodo di cravatta che non riesco a sciogliere. La nave sta affondando. Una ragazza tenta inutilmente di slacciarmi i pantaloni. Dall’oblò vedo arrivare il temporale. Elio esce isterico dalla cabina di comando gridando: con questo pizzetto non riesco a navigare. Un barbiere si slaccia la cintura dei pantaloni e, prima di inciampare, grida: io sono un barbiere. L’altro è uno spirito. Infatti mi offre da bere senza darsi pena della catastrofe in atto. Cosa desidera signore, Evian o Malincuore? La voce di Elio, il capitano, vocifera e globula in bollicine: stiamo affondando non preoccupatevi. La musica degli Iron Travel impazza subacquea e nitida. E’ un’alba sottomarina. Finalmente riesco a sciogliere il nodo della cravatta e respiro con le branchie. Molte di queste immagini si perdono nel blu dipinto di blu. Non sto più affogando, sono alla presentazione di un libro di Tà. Lui è il gemello del capitano. Ci rassicura: è lui che sta affogando, non perdetevi d’animo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

questi giorni (da INSETTI 2002)
in questi giorni a ogni minincombenza la gamba ritorna più lunga   coda biondopelosa l’insetto rintraccia il seme proprio sulla Read more.
da DIARIO PALERMITANO (12)
Il verde è confinato in piccole aiuole o a Villa Sperlinga, piccolo fazzoletto di terra. Qualche albero resiste? Lo si Read more.
Portami a ballare un finale diverso (6)
Ho ripreso il giro delle stazioni e mi sono seduto in tutte le sale d’aspetto ad ascoltare le voci rimaste Read more.
Onirica ι
Una cattedrale di pietra in aperta campagna. Una cattedrale gotica, possente, imponente. La cattedrale di una prospera città fiamminga. La Read more.
PERIODO
ironia vuole, ci chiamano gli Scrittori. Graffiamo pareti, punta secca sulle rocce, ci addossiamo all’umido, ne facciamo parte, d’anima e Read more.
COL SOLE CHE
Anche oggi abbiamo dormito sino a tardi, sino a ora di pranzo, col sole che batteva sulle coperte, con rabbia Read more.
L’ANIMA DEL GATTO 4
Il mio corpo? Un foglio che va a fuoco nel numero 3. Febbraio, agrimensore di neve  e fuoco:  fienile e Read more.
PERCHE’ IO
Perché io ho la colpa di sentire il male — non meritare il maschio con la faccia da imbecille avere Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 70
Il dépliant del mio occaso Sorpassi il tuo successo. Acceso alla monotonia Il minimo cero di una volta. Ora serpeggia Read more.