DICLOXACILLINA DOLCE

Il ritirato tenta l’approccio col mondo. Parla al vicino di casa, fa un salto dal macellaio, entra nel bar che fa angolo tra via 1 e via 2 e prende il primo espresso della sua vita. (+ una confezione da 6 di una birra scura). Sbriga la corrispondenza materna, vuota il frigorifero, accompagna per l’ultimo viaggio la sua famigliola di millepiedi. Sciò, sciò, viene ripetendo. Adieu. Che cosa lo differenzi dal suo doppio che vive sopra il cimitero di l’Arc-en-ciel des Anglais non saprebbe dirlo, ma è quanto oggi si è proposto di investigare. Ha avvisato il gatto, due righe. Questo, gli scrive, il motivo della sua sortita. A tout a l’heure.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

N°3694389/J
Buongiorno, risponde l’operatrice n°3694389/J. Prima di procedere, sono tenuta a informarla che il contenuto della telefonata sarà trattato in conformità Read more.
BREVI DA BLITZ
tre e -malmignatte fortune di forme condivise le] cause naturali stratagemmi forma di ottetto con ancia sperduta beatcoin le portano] Read more.
STANZA 419
mi scopri coperta e sto ferma come il sapone sul lavandino. non c’è fretta amore, ti dico posso morire nelle Read more.
DINORI, ORI
Girare a capo basso, senza guardare in faccia nessuno, dà dei vantaggi che alla plebaglia, scolorita e vernina, sfuggono: per Read more.
da I GIORNI QUANTI (107)
Mi telefona Tina Pica. Mi chiede che ci fa lei ancora in mutande? Se le infili subito in testa perché Read more.
Portami a ballare un finale diverso (5)
E oggi mi ritrovo a pensare se fu giusto prenderlo quell’aliscafo. E mentre ci penso, ti vedo passare con pantaloni Read more.
LO SCIROCCO (da INSETTI 2002)
lo scirocco è finito il prato si ridistende apre la finestra col calcio del winchester   mi aspettano al largo Read more.
Alla follia di Banvard tutti (2)
I due sconosciuti scorrono le scene del film lievemente sfasati Milano, Venezia, un paesino sul lago di Garda, eccetera. Lo Read more.
Storia di giostrai (4)
Forse le ossessioni non si scelgono, ma sono esse a sceglierti. Forse questa è soltanto una frase a effetto, ma Read more.