Fa freddo, un freddo cane, polare: quando raggiungiamo la villa comunale dalla barba cotonosa di Gaetano pendono tintinnando lunghi ghiaccioli e tremule nuvolette di fiato stazionano davanti ai volti intorpiditi d’entrambi. Non un’anima viva nei vialetti alberati! Ma giusto mentre passiamo accanto ad una vasca di pietra al centro della quale, alta sul pelo increspato dell’acqua c’è una fascinosa ninfa di metallo grigiastro dalle cui labbra sgorga un cinguettante zampillo, Qualcuno, a pochi passi da noi, bloccato in una posa che rasenta il grottesco, ci fissa e ci urla contro un irritante fiume di parole. Fulmineo, Gaetano infila un braccio nell’acqua gelata, un solo istante dopo lo tira fuori e tappa con il grosso sasso che tiene stretto tra le dita della mano questa bocca irriverente….
(L’OCCHIAIA. 22.) di Elio Coniglio
ORA IL SILENZIO
18 Aprile 2025
ora il silenzio impone ossessione pragmatica omnia forse inspir’ando two lights two lights e il coraggio ululato a paure pure Read more.
Tentativi di golpe fungino. 2
18 Aprile 2025
. del poco cinema avvistato] del miraggio mondialpol promemoria] acutil bromometil vista lago della città serve lo scalo un ciclo Read more.
UN IMPASTO
17 Aprile 2025
8.94 un impasto in forma di susina croccante sapore morbido di pistacchio zuccherato vanigliato di colore avorio bruciaticcio un Read more.
Portami a ballare un finale diverso (8)
17 Aprile 2025
Spegni la luce prima di uscirmi dal cuore, qualcuno sennò potrebbe pensare che sia ancora occupato. Colpiscimi e stordiscimi, se Read more.
ASTRAGALO
17 Aprile 2025
Non so cosa pensano gli altri del proprio letto, magari nemmeno ce l’hanno, un letto, e perciò mi riesce difficile Read more.
Un canone sul pericolo di piacere I
16 Aprile 2025
Occhi pinare sput e qui lavoro leggondi are su tutte le fedi e le divise ca ssiamo fare con gli Read more.
CHECK-OUT
16 Aprile 2025
24 non sono bravo con gli addii con 12 niente stasera portami a vedere un film sdraia il tempo a Read more.
ORA CHE NON PASSA
16 Aprile 2025
e taglia il fiato, s’arruginisce di bestemmie, s’infanga di rabbia, il Capo. Non ci arriva a trent’anni, ma suo padre, Read more.