Ci invitano a cena da ***, rinomato ristorante di Amburgo. Lo chef è famoso in tutta la Germania, e non solo. Anche oltre confine ci dicono; strano, mai sentito davvero? Il posto è un antico macello di rossi mattoni e tavoli pieni di gente, dove chi non ha prenotato fa una fila lunga una ventina di metri e aspetta due ore. La cosa che mi impressiona è la vetrina posta nel corridoio all’ingresso del ristorante: quarti di bue e teste sanguinolente esposte come parlassimo di abiti in un negozio di mode. Scegli il tuo taglio e via, dritto filato in cucina. Impensabile qui da noi. Si accomodino lor signori, prego, mai sentito davvero? Nessuno che dice niente, anzi, due coppie si fermano a commentare lo sgocciolio del sangue sul pavimento. Qualcosa manda una luce rossastra e rende la nostra esperienza ancora più macabra. Più tardi una cinesina, in perfetto tedesco, prenderà la comanda: qui ci si risana col porno, il porto ha più di 200.000 addetti e la carne non fa più impressione. Anzi. Il vegetale è tutta una montatura. Impensabile qui da noi.
LA CARNE
OMBRELLO
23 Dicembre 2024
Mi sembrava di volare via. Un ammasso di sogni bagnati stonati da un’aria cantata male. Si erano preoccupati di fonare Read more.
alla Follia di Banvard 1
23 Dicembre 2024
In questa scena del film, i due sconosciuti si incontrano a un tavolino abbandonato di fronte allo Splendid Mayer. Read more.
TUTTI GLI ERRORI NEL DISEGNO
23 Dicembre 2024
tutti gli errori nel disegno, in silenzio, uno per uno. non voglio guardare le belle opere d’arte. la vita fa Read more.
COPPIAMISTA
21 Dicembre 2024
Io sono Riferimento A Berenice Indipendente. 5 piedi, 198 libbre. All’incirca 10 alla 15 di atomi. Mangio poco. Bevo niente. Read more.
UNA BORSA CHANEL VORREI
21 Dicembre 2024
Una borsa Chanel vorrei per scontare la mia pena sessanta euro alla psicologa e sei mesi di consulenza e dieci Read more.
Un teatro V: una linea che insiste nel silenzio
21 Dicembre 2024
attraversiamo una strada di nebbia, il paesaggio è bianco-luce acceso, tutto intorno è una linea che appare e scompare a Read more.
LOMBAGGINE DA CONDOMINIO
20 Dicembre 2024
Nella trigonometria della mia colonna vertebrale, come in tutte le scale, in particolare la scala F, dove io risiedo, è Read more.
on/off
20 Dicembre 2024
Ha sempre cavalcato come scienza anziché mettere in atto l’orizzonte storico circolare sempre attribuito al cancellarsi relativo alla trasparenza della Read more.