SIMPATICAMENTE, IMMANCABILMENTE di Gaetano Altopiano

L’odiosa abitudine di sciorinare il proprio magro repertorio: “simpaticamente”, “immancabilmente”, gli avverbi più golosi. La corsa al sorriso degli altri, il titillo dell’humus femminino, l’illusione di essere stati, oltre che maliardi, pensa un po’, addirittura creativi. Non uno si salva. La verità è che la massa informe si è molto evoluta e ha raggiunto livelli ultra-industriali, produce teste di cazzo che non riescono a azzeccare nemmeno una marca di birra. Studiateli bene. Fanno un percorso tragico, guidato come il tunnel di un mattatoio: si entra da questo buco signori, si esce dall’altro. Più brilli sì, ma inutili come prima.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

JALLOULI REFRAIN
Mastro Giallouli capta per la prima volta un’onda radio che arriva da 8,8 miliardi di anni luce dalla Terra. Proviene Read more.
COPPA DI TROIA
Benvenuti, signore e signori, a questa epica finale. In campo i Troiani, capitanati da Ettore e pronti a difendere il Read more.
esercizi senza esercitare (2)
l’impianto fa saltare l’impianto note] d acido sulle maestranze l’hotel] [ha posti auto due tende in tutto filtri l’impianto scava Read more.
A LEVANTE
a levante scortando passi remoti rapidi e caini soggetti a termine tornano uno e poi uno in distonie disarmoniche * Read more.
SETTEMBRATA (9)
Dopo ventitré anni mi hai parlato per la prima volta di carri armati blu scuro, di un mare sinistro (o Read more.
da I GIORNI QUANTI (97)
In campagna non si passa inosservati. Anche quando scegli un posto per pisciare, sei guardato. Non cercare di passare inosservato. Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 62
Eserciti di tombe il mio idioletto Chiama mamma ancora in vecchiaia. Balsamo lenente aver fine Nel lutto del beato angelico. Read more.
CONDOMINIO PALLIDO E ASSORTO
Correva l’anno della grande nevicata e nei giorni a seguire placare gli animi dei condomini, obbligati ora a calpestavare neve Read more.
TANTO NIENTE
Ho fatto una cosa di lettere, tipo f, o n, insomma robe scritte, e ci ho anche messo tutte delle Read more.