CONTROLANGONE UNO DUE di Francesco Gambaro



CONTROLANGONE (qualche anno fa)
Visto che risponde e sente il peperoncino di certe domande dico a Camillo Langone che, pur di avere figli e nipoti, li chiamerò Samantha Deborah Nichel Arafat Kevin Swami Bo, Bo Gambaro, perfetto. Non già Giuseppe e Maria, nomi che hanno rotto il cazzo e che non sanno guardare la ficaterra dal finestrino di un astronave e nemmeno la ficastronave dal basso verso il cielo come già Giovanni della Croce.
(dedicato a chio, ra, areta, gea e samantha cristoforetti)
CONTROLANGONE (oggidì)

Adesso capisco perché Camillo c’è l’ha sempre avuto con Cristoforetti Samantha, non perché donna stronauta, donna connome da strega (“questo non lo dico io, lo dice ‘I nomi di persona in Italia. Dizionario storico ed etimologico’, Utet 2005” e che cazzo, altro che Bibbia) ma perché accoppiatasi, nomen omen, sotto le stelle col Cristo dei foretti e dei bucanieri. Cristo, quanto c’ho messo per capirlo. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

JALLOULI REFRAIN
Mastro Giallouli capta per la prima volta un’onda radio che arriva da 8,8 miliardi di anni luce dalla Terra. Proviene Read more.
COPPA DI TROIA
Benvenuti, signore e signori, a questa epica finale. In campo i Troiani, capitanati da Ettore e pronti a difendere il Read more.
esercizi senza esercitare (2)
l’impianto fa saltare l’impianto note] d acido sulle maestranze l’hotel] [ha posti auto due tende in tutto filtri l’impianto scava Read more.
A LEVANTE
a levante scortando passi remoti rapidi e caini soggetti a termine tornano uno e poi uno in distonie disarmoniche * Read more.
SETTEMBRATA (9)
Dopo ventitré anni mi hai parlato per la prima volta di carri armati blu scuro, di un mare sinistro (o Read more.
da I GIORNI QUANTI (97)
In campagna non si passa inosservati. Anche quando scegli un posto per pisciare, sei guardato. Non cercare di passare inosservato. Read more.
IL VESTITO BIZANTINO – 62
Eserciti di tombe il mio idioletto Chiama mamma ancora in vecchiaia. Balsamo lenente aver fine Nel lutto del beato angelico. Read more.
CONDOMINIO PALLIDO E ASSORTO
Correva l’anno della grande nevicata e nei giorni a seguire placare gli animi dei condomini, obbligati ora a calpestavare neve Read more.
TANTO NIENTE
Ho fatto una cosa di lettere, tipo f, o n, insomma robe scritte, e ci ho anche messo tutte delle Read more.